La FIDAPA Sezione di Lavello presenta, il giorno 9 dicembre, la proposta per i “parcheggi rosa” dedicati alle donne in gravidanza:
“In linea con le altre Sezioni, l’Amministrazione Comunale e il Comandante della Polizia Municipale riceveranno il progetto che si estende in tutto il territorio della Città di Lavello e alcune zone periferiche.
Dare un diritto già previsto dal Nuovo Codice della strada che si concretizza in un gesto cosi importante è fondamentale per quelle donne che spesso fanno fatica già per la situazione fisica tipica dello stato di gravidanza.
Inoltre, aggiunge la Presidente Antonella Sibio, a questa iniziativa seguiranno altre proposte imminenti sempre con lo scopo di aumentare il senso del rispetto verso il prossimo.
Una percezione consapevole del bene comune e del senso civico.
L’Amministrazione Comunale è sempre vicina alle realtà del territorio e in particolare l’Assessora Catapano Rachele, per le Pari Opportunità, seguirà da vicino il progetto in questione e i prossimi imminenti.
È una promessa che trova già concretezza quella che la Fidapa con le socie tutte, un Direttivo eccellente e una presidente instancabile, sottoscrive con e per il proprio paese, Lavello”.