Grande risultato per l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “G. Solimene” di Lavello (PZ) grazie allo studente Savino.
La Scuola, nel fare i complimenti al giovane, comunica:
“Eccellente risultato dell’alunno Savino Pallottino della classe IV A – Liceo Classico che, alla VII edizione del Certamen Graecum Messanense 2021 – Ἀγὼν Ζαγκλαῖος indetto dall’I.I.S.S. “La Farina – Basile” di Messina, si è classificato primo aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento.
Grande appassionato e cultore della lingua e della letteratura greca, Savino, come da bando, ha prodotto un elaborato a partire da alcuni testi forniti dalla commissione, in traduzione e in lingua originale, relativi a tematiche politico-sociali del mondo greco antico.
Il suo scritto ha sbaragliato gli altri rispondendo perfettamente ai criteri di valutazione indicati (Comprensione dei testi; Forma italiana; Originalità e pertinenza del commento).
Questo il giudizio espresso dalla commissione: ‘L’elaborato si segnala per la sostanziale accuratezza della forma, l’aderenza alla traccia, la correttezza di analisi, l’efficacia della struttura. Buono il giudizio complessivo’.
A Savino va il plauso della Dirigente, prof.ssa Anna dell’Aquila, e di tutta la comunità scolastica, unitamente al ringraziamento alle prof.sse Concetta Falcone, che ha promosso la partecipazione al bando, e Maria Riccardina Scarcelli, docente di Greco dell’alunno”.