Il 1° Maggio oltre 2000 visitatori hanno invaso le cascate di San Fele, dimostrando ancora una volta di quanto esse siano ormai uno dei luoghi turistici più visitati della Basilicata (nel 2016 sono state ben 50000 le presenze registrate).
Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro volontario dei soci dell’associazione “U Uattënnierë” che ha lavorato tanto per la valorizzazione del torrente Bradano e delle sue cascate e senza alcun spreco di risorse pubbliche.
Migliaia di visitatori di tutte le età con famiglie al seguito hanno invaso anche il territorio di San Fele. Molti di loro provenivano dalle regioni limitrofe (Puglia e Campania in testa), dal resto d’Italia e molti anche dall’estero, con evidenti benefici per le strutture ricettive locali.
Molto rimane ancora da fare al fine di rendere l’area più agibile, attraverso opere quali la sentieristica necessaria e le dovute opere di messa in sicurezza dei tracciati, oltre che l’acquisizione delle ulteriori aree private adiacenti al torrente Bradano San Fele.
Ci auguriamo che presto venga fatto tutto il possibile per valorizzare maggiormente il turismo e rendere ancora più bello non solo questo luogo ma tutto il Vulture-Melfese.
Facciamo sapere a tutti quante meraviglie naturali abbiamo.
Di seguito alcune foto scattate il 1° Maggio.