La giovane influencer esperta di robotica che sul web riesce a far appassionare ragazzi, e soprattutto ragazze, alla robotica, alla stampa 3D e alla programmazione, ha fatto visita nei laboratori di Automazione e Robotica dell’Istituto tecnico Gasparrini-Righetti per intervistare gli studenti Rapone Raffaele (3B Elet) e Larocca Giuseppe (IVA Elet) dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica.
Con la sua spontaneità, Greta si è fatta presentare l’idea e il progetto da loro realizzato, dal titolo “R.A.C. – RobArduCar, Righetti Automation” e con il quale i ragazzi si sono aggiudicati la finale del concorso ROBOTGAMES che si terrà a fieramilano Rho, nell’Area ROBOTGAMES allestita all’interno di 34.BI-MU, mostra biennale della macchina utensile, robotica e automazione in programma, dal 9 al 12 ottobre 2024.
Grande soddisfazione ha espresso la dirigente scolastica, prof.ssa Vincenza D’Elia, sia per l’impegno profuso che per i risultati raggiunti dagli studenti, plaudendo a queste iniziative che motivano gli allievi nello studio e contemporaneamente riescono a veicolare la cultura delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematic) tra le ragazze e ragazzi.
Ecco le foto della giornata.