Continua a collezionare successi il macho lucano Luciano Coppola: dalla provincia di Potenza a Bruxelles (Belgio) ha trionfato ai Campionati del mondo di Bodybuilding e fitness Mr e Miss Universo sotto l’egida della storica federazione World Phisique Federatio (WPF).
I campionati si sono svolti lo scorso 19 Novembre nella prestigiosa struttura del Luxurios Birmingham Palace, e in questa occasione il nostro Luciano ha sfidato i partecipanti di diversa nazionalità nella categoria Men physic class (Beach boy) conquistando la prima pozione.
Oltre 500 spettatori, 120 atleti circa provenienti da ogni parte del globo (Francia, Polonia, Belgio, Svizzera, Argentina, America e Italia) , tutti ben preparati fisicamente e determinati per la conquista dell’ambito titolo internazionale, si sono confrontati sul palco a suon di pose muscolari, nelle rispettive categorie di peso.
Luciano, nel team della Nazionale Italiana (composta da circa 20 atleti, sia uomini che donne) ha affascinato il pubblico con il suo “fisico bestiale” gareggiando sotto nome Rpteam e preparato da Rocco Picerno di benessere corporeo.
Ricordiamo che Luciano, originario di Sant’Angelo le Fratte (PZ), è fresco di podio dalla recente selezione Mister Universo a Sessa Aurunca (avvenuta lo scorso 5 Novembre) nella categoria Men Physic Class.
Il sindaco di Sant’Angelo le Fratte, Michele Laurino, ha commentato così queste vittorie:
“Esprimo immensa soddisfazione per il successo che sta ottenendo un cittadino della mia comunità.
Ciò che più mi riempie di gioia è che Luciano è cresciuto sportivamente nel piccolo borgo lucano in una palestra comunale.
Questo significa che anche in un piccolo comune se ci sono le strutture si possono ottenere grandi successi”.
Facciamo i complimenti a Luciano per i successi ottenuti e per la determinazione che lo ha accompagnato negli anni partendo da un piccolo centro del potentino fino a conquistare i podi mondiali nell’universo del Bodybuilding.
Di seguito alcune foto del campione lucano durante le manifestazioni e una foto insieme al sindaco di Sant’Angelo le Fratte, Michele Laurino.