“A nome di tutta la comunità lucana esprimo la più sincera vicinanza e solidarietà alle popolazioni del Piemonte e della Valle d’Aosta duramente colpite in queste ore dal maltempo”.
Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in merito agli eventi meteorologici estremi che stanno interessando il Nord-Ovest dell’Italia, causando disagi, danni e preoccupazione tra i cittadini.
Ha aggiunto Bardi:
“Seguiamo con apprensione l’evolversi della situazione e siamo vicini a chi sta vivendo momenti complicati, alle famiglie evacuate, agli amministratori locali e a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta per garantire assistenza e sicurezza.
La Basilicata, da sempre terra solidale, non farà mancare il proprio supporto, nelle forme e nei modi che saranno ritenuti opportuni, anche attraverso la Protezione Civile regionale.
E’ soprattutto in queste circostanze che l’Italia deve mostrare il suo volto migliore, quello dell’unità e della collaborazione tra territori, stringendosi attorno a chi è in difficoltà”.