Marco Ligabue in concerto con la sua band a Dragonetti! I dettagli

*

Marco Ligabue sarà in concerto con la sua band a Dragonetti (Pz) domenica 12 maggio.

Marco è attualmente in radio con il singolo uscito in occasione della Giornata Mondiale della Terra “TOC TOC ECOLOGICO”, un brano rock- punk che pone l’accento sull’allarme energetico causa principale di cambiamenti climatici sempre più evidenti.

L’ecologia, in tutte le sue forme e discipline, torna infatti, a essere una preziosa alleata per uno sviluppo equilibrato e sostenibile.

Chiusa l’era dei consumi sfrenati, si deve comprendere che viviamo “a credito” con la natura e le sue risorse limitate e che, attraverso il consumo cieco, stiamo derubando noi stessi del nostro futuro, avvelenando aria, acque e suolo.

Marco Ligabue (nato il 16 maggio come Rosario), fratello minore di Luciano, è un cantautore emiliano, già chitarrista ed autore di testi e musiche de i RIO e Little Taver & His Crazy Alligators.

È terzino sinistro di Nazionale Italiana Cantanti da diversi anni.

Durante il lockdown nel 2020 scrive il suo primo libro “Salutami tuo fratello”, edito da Pendragon, che ripercorrere tutte le fasi della sua storia in un racconto intimo e sincero, influenzato dal forte sapore emiliano-romagnolo e dal quale è nato lo showcase con il conduttore e autore tv emiliano Andrea Barbi che è arrivato ad oltre 100 repliche in giro per l’Italia e la collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura da un’idea del Presidente Stefano Bonaccini per valorizzare le eccellenze locali.