MAURO, LUIGI E DOMENICO DI MELFI STRAVINCONO AD UNA GARA INTERNAZIONALE: COMPLIMENTI RAGAZZI!

E sono tre!

Con la “Spartan Race” tenutasi oggi a Taranto i campioni di Melfi Mauro Salvatore, Luigi D’Angelo e Domenico Fortunato conquistano un traguardo come solo pochi ci riescono in tutto il mondo.

Prima c’è stata Orte (con la categoria Super), poi Misano (Sprint), dove i ragazzi si sono fatti valere sfidando il loro stesso fisico, la stanchezza, la sofferenza, per guadagnarsi l’ambita “Spartan Trifecta“.

Con oggi (categoria Beast), il sogno si è avverato.

Spartan Race è leader mondiale delle corse ad ostacoli, ci sono gare in tutto il mondo e da tutto il mondo vengono per gareggiare.

Ad Orte ad esempio erano 6 mila persone, a Misano nella categoria Sprint 2800 persone.

Queste categorie corrispondono a precise situazioni di percorso. La Sprint è una sfida contro il tempo e contro i propri avversarsi, costituita da un percorso di 5 chilometri e 20 ostacoli , la Super è una sfida sia fisica che mentale, con un percorso che si estende per oltre 13 chilometri durante i quali si incontrano non meno di 25 ostacoli.

Infine la Beast conta 20 chilometri di percorso e 30 ostacoli da superare.

Quella di oggi per Mauro, Luigi e Domenico è stata una sfida di vita che hanno voluto portare a termine a tutti i costi, senza mai fermarsi, credendo fino alla fine.

E ce l’hanno fatta!

Nella classifica della loro categoria formata da 1641 partecipanti, Mauro si è classificato 54°, Domenico 103° e Luigi 360° (la classifica tiene conto del tempo impiegato a concludere la gara).

Mauro Salvatore ha voluto riservare un ringraziamento speciale per questo incredibile risultato:

“Ringrazio il fisioterapista dottor Carlo Valvano che ha reso possibile tutto questo. Una gamba mi stava dando diversi problemi ma lui è riuscito a rimettermi in pista. Grazie di cuore!”.

Ai nostri campioni di Melfi facciamo i più sinceri auguri e saremo sempre pronti a fare il tifo per loro nelle prossime avventure.

Di seguito le foto.