Il Coordinamento Territoriale per la provincia di Potenza del sindacato DiCCAP-SULPL esprime:
“Piena e totale solidarietà alla collega della Polizia Locale di Melfi (PZ) per il grave e vile episodio di aggressione verbale subito lo scorso 19/12/2020 ma reso pubblico solamente adesso.
Nella mattinata dello scorso 19/12/2020 una persona, già nota alle Forze dell’Ordine, si è violentemente scagliata con una aggressione verbale contro l’operatore di Polizia Locale in servizio presso gli uffici del Comando di Polizia Locale di Melfi.
Dopo aver sfondato con un calcio la porta di ingresso, è entrato negli uffici della Polizia Locale e ha iniziato a urlare contro l’unico operatore presente in quel momento, lamentando, a suo dire, di aver richiesto telefonicamente un intervento di una pattuglia nei pressi dell’edificio scolastico Nitti in Piazza IV Novembre a Melfi e che, dopo più di un ora di attesa, ancora non fosse giunto nessuno sul posto.
Solo grazie alla calma e alla professionalità della collega si è riusciti a riportare la calma e a far si che la cosa non degenerasse ulteriormente.
Quotidiani e continui sono ormai gli episodi di attacchi verbali e di danneggiamenti ai danni degli operatori della Polizia Locale.
Segno tangibile della tensione sociale che, in quest’ultimo anno, è andata sempre più aumentando, portando i cittadini a sfuriare la loro acredine e la loro rabbia contro chi, invece, in questi drammatici mesi è stato sempre al servizio dell’intera comunità.
Si ribadisce nuovamente la piena solidarietà e vicinanza alla collega della Polizia Locale di Melfi, assicurando che questa Organizzazione Sindacale è e sarà sempre al fianco di chi opera e lavora per la sicurezza di tutti”.