A Melfi stanno per iniziare i lavori di ristrutturazione allo stadio e alla Piscina.
A riguardo comunica il Comune di Melfi:
“Stadio Arturo Valerio. Ci Siamo.
È stata infatti aggiudicata la ditta appaltatrice che eseguirà i lavori di rifacimento dello stadio.
Un milione e trecentomila euro circa l’importo del quadro economico.
Prevista la sostituzione del manto in erba con un nuovo manto di ultima generazione in erba sintetica.
Rifacimento degli spogliatoi, (arbitri ed atleti), il recupero funzionale dei vecchi spogliatoi, la completa sostituzione delle sedute in tribuna, un intervento di rettoping per la pista di atletica.
Dopo la firma del contratto quindi partiranno i tanto attesi lavori dello stadio, che ridaranno al Valerio, l’aspetto e l’immagine che merita.
La durata dei lavori, cosi come da cronoprogramma del progetto è di circa 6 mesi.
Nel 2025, dunque Melfi riavrà il suo stadio, nuovo, moderno ed in grado di accontentare a pieno le esigenze della collettività.
Restando in tema di impiantistica sportiva, da sottolineare l’intervento a livello di rigenerazione e riqualificazione della piscina comunale, altro fiore all’occhiello della città.
Un intervento infrastrutturale che prevede la riqualificazione degli spazi esterni ed una manutenzione straordinaria degli ambienti interni, pavimenti, infissi, impianti, spogliatoi.
Lavori per circa 400.000 mila euro che consentiranno di ammodernare la piscina comunale e renderla più funzionale ed al passo con i tempi.
Stadio e piscina, due impianti che subiranno un intervento migliorativo decisamente importante, grazie all’attenzione e all’impegno concreto di quest’amministrazione comunale”.