Sabato 9 Novembre, gli ospiti della Casa di Riposo “San Vincenzo de Paoli” di Melfi, hanno vissuto una mattinata molto emozionante grazie alla presenza nel giardino della struttura del Gruppo Falconieri “DE ARTE VENANDI” di Melfi.
L’iniziativa, promossa dalla Presidente Gioia Blasucci supportata dal cda , dall’equipe socio-educativa e da tutto il personale della struttura, rientra in una serie di eventi che si intende realizzare per far si che gli anziani possano continuare a vivere la dimensione comunitaria del nostro territorio.
La presidente afferma:
“Essendosi da poco concluse le “giornate medioevali” , abbiamo pensato di far vivere la magia del volo dei falchi, del gufo reale e dei barbagianni, anche ai nostri anziani al fine di stimolare i ricordi e la memoria storica.
Le emozioni vissute sono state tante dallo stupore alla curiosità e persino un pò di commozione.
Come anche accaduto per la “Varolata e pettolata con i nonni”, tenutasi nel giardino della struttura in data 16 Ottobre 2024, la risposta del territorio, delle famiglie e delle associazioni non si è fatta attendere e a loro va il grazie di tutta la Casa di Riposo”.
Ecco alcune foto della mattinata.