Così Sindaco di Melfi, Livio Valvano (a margine dell’assemblea Anfia), sulla visita di oggi del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla Fca di Melfi:
“È di buon auspicio la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, oggi a Melfi, allo Stabilimento Fca.
Lo è non solo per la carica istituzionale che riveste, ma soprattutto per le parole, gli argomenti trattati e la determinazione che traspare della consapevolezza del ruolo che ha lo stabilimento Fca in questo territorio, nel Mezzogiorno d’Italia, per l’intero Paese.
Fca a Melfi gioca il campionato del mondo nel competitivissimo mercato dell’auto e lo può fare perché questo è un territorio sano fatto di gente genuina e desiderosa di misurarsi sul piano del lavoro.
Gente orgogliosa di contribuire a realizzare un prodotto di altissimo valore tecnologico ed innovativo in uno stabilimento – dalle parole che oggi abbiamo ascoltato dai vertici di Fca ed Anfia – di punta del continente europeo.
Registro la giornata di oggi come una visita molto positiva, perché mette insieme le parole che mi sono sembrate positive e vere del Presidente Conte rispetto alle sue intenzioni di sostenere con misure innovative lo sviluppo di questo settore, soprattutto dal punto di vista dei consumatori e di un’azienda che continua ad investire in innovazione ed a creare le condizioni affinché a Melfi il Mezzogiorno di Italia possa dimostrare con i fatti di essere la vera chance per l’intero Paese”.
Di seguito due foto.