Melfi: cresce l’attesa per il concorso Enogastronomico “Basilicata a Tavola” dell’Istituto Gasparrini. Ecco l’evento di presentazione

Dal 1 al 4 aprile 2025 a Melfi si svolgerà il Concorso Enogastronomico “Basilicata a Tavola”, giunto alla XIV Edizione, promosso ed organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Gasparrini-Righetti”.

Inserito dal 2017 nel programma annuale del Ministero dell’Istruzione per la valorizzazione delle eccellenze (come da decreto ministeriale n. 571 del 27 luglio 2018) e divenuto dal 2020 “Bene immateriale della città di Melfi”, grazie alla sottoscrizione di un accordo tra il Sindaco della Città e il Dirigente Scolastico dell’IIS Gasparrini, il concorso si offre come un appuntamento importante e di prestigio che valorizza la Scuola e il territorio a livello nazionale.

Il 28 marzo alle ore 9:00 presso la sala Giunta del Comune di Melfi si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell’evento, alla presenza del Sindaco della Città, della Dirigente scolastica Prof.ssa. Vincenza D’Elia, del Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico Prof. Michele Masciale e dei docenti organizzatori dell’Evento.

Ecco il programma delle giornate che caratterizzeranno l’evento.