Melfi: dal Comune iniziative per i nostri amici a 4 zampe! I dettagli

A Melfi la cura dei nostri amici animali continua, presto dall’Amministrazione ulteriori iniziative per assicurare loro un’esistenza dignitosa e garantire una decorosa convivenza in città:

“ll variegato mondo dell’associazionismo a Melfi è per noi un patrimonio di grande valore e per questo motivo l’amministrazione ha voluto manifestare la propria vicinanza ai tanti cittadini che prestano il loro tempo e il loro impegno a favore dei nostri amici animali.

A tal riguardo, con avviso pubblico del Settore Polizia Locale, l’amministrazione ha messo a disposizione di Associazioni, Enti del terzo settore e gruppi di volontari dei fondi da utilizzare per la salute e il benessere degli animali che vivono in strada: un’azione concreta a sostegno della loro attività comprendente la fornitura di alimenti e medicine nonché l’individuazione di un idoneo locale per il ricovero temporaneo di cani o gatti vittime di incidenti e/o in attesa di intervento di sterilizzazione.

Inoltre per fronteggiare il fenomeno del randagismo è stata attivata in data 13 gennaio 2022 una convenzione con il “CORPO FORESTALE VOLONTARIO ESAF (Ente di Sorveglianza Ambientale e Forestale)” cui verranno delegati compiti di monitoraggio e prevenzione del randagismo.

P er saperne di più si invitano gli interessati a consultare il testo della convenzione presente sul sito del comune di Melfi. http://www.comune.melfi.pz.it/”.