Lo scorso 9 Febbraio, Melfi ha regalato una bellissima testimonianza di vicinanza alle persone che hanno perso la loro casa nell’incendio di contrada Bicocca.
Grande partecipazione alla raccolta fondi per le famiglie colpite.
Le case ancora vuote delle vittime incolumi attendono di riempirsi di rinascita, ma l’appoggio dei vicini che tutti insieme si sono uniti per regalare loro qualche sorriso sicuramente infonde buon umore e speranza.
L’iniziativa è partita da moltissimi residenti della zona, i quali hanno accolto, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, presso un piccolo baracchino allestito in via Italo Calvino, chiunque intendesse contribuire alla serenità delle famiglie sfollate.
Non sono state fatte richieste specifiche, serviva solo una donazione spontanea, di qualsiasi genere, con la certezza che la sera stessa, davanti a chiunque volesse assistere, il tutto sarebbe stato consegnato a chi, in questa tragedia, sta cercando un modo per reagire.
Hanno contribuito a questa causa da tutta Melfi e la somma raccolta, in sole 7 ore, si aggira intorno ai 3000 euro e poco più.
Contrada Bicocca continua ad essere una casa accogliente per coloro che ne hanno bisogno, grazie a questi significativi gesti che non richiedono niente in cambio.
Di seguito alcune foto.