Nuova apertura a Melfi, in via Alessandro Volta, nella giornata di oggi che arricchirà ulteriormente il nostro territorio.
L’inizio di una nuova attività è sempre un’ottima notizia, specialmente in un periodo economico instabile come quello che stiamo vivendo e che conferma quanto la tenacia, la professionalità e la voglia di fare, porti ad un risultato importante.
E’ il caso di BA.GI. Elettro Forniture Srl, negozio di articoli per l’illuminazione che nasce dopo questa cupa ondata di pandemia, nel quale sarà possibile trovare materiale elettrico per impianti di uso industriale ma anche per uso domestico.
Si tratta di più di 5000 prodotti in un locale di oltre 600 mq.
BA.GI. Elettro Forniture Srl è il più grande elettro fornitore del Vulture-Melfese, così da poter finalmente evitare a tutta l’utenza di doversi recare a Foggia, Potenza o Bitonto per qualsiasi necessità in questo ambito.
Ora finalmente il materiale necessario sarà disponibile ad un passo da casa.
Ed è proprio grazie a questo immenso magazzino che gli operatori del settore in caso di mancanza, anche improvvisa di materiale, potranno finalmente rifornirsi direttamente senza arrecare ritardi al proprio lavoro.
Quindi, come già accennato, non si dovrà più aspettare che arrivi il prodotto mancante oppure andare personalmente a Potenza, Foggia o a Bitonto.
I titolari sono Antonio e Orazio Basilico, accompagnati da Gastone Francesco (Responsabile di Filiale); Bortolini Arianna (Amministrazione); Acucella Biagio e Scioscia Basilio (Addetti alle Vendite).
Una nuova luce (per restare in tema) nella città federiciana, sempre più meta ambita di turisti che si preparano a visitarla anche in virtù dell’arrivo della bella stagione.
A raccontare qualcosa in più alla nostra Redazione è Antonio, uno dei due titolari:
“Siamo nel settore degli impianti elettrici dal 1977, quando nacque la prima società fondata da nostro padre.
Nel 1993 purtroppo è venuto a mancare e abbiamo continuato noi.
Prima si lavorava prevalentemente sugli impianti elettrici, noi abbiamo diversificato le lavorazioni e oggi ci occupiamo anche di edilizia stradale, acquedotti, fognature e arredo urbano.
In media abbiamo circa 20 collaboratori e lavoriamo sull’intero territorio nazionale.
Ora, grazie alla nostra ultra quarantennale esperienza, abbiamo aperto BA.GI. Elettro Forniture Srl, un negozio di elettro forniture con sede qui a Melfi che conta ben 5 collaboratori.
La nostra area era abbastanza scoperta dai servizi a livello industriale (che invece adesso andiamo a proporre).
Il settore è molto vasto e noi ci impegneremo a rifornire tutta l’area del Vulture-Melfese.
Così, per esigenza personale ma soprattutto per esigenza pubblica, abbiamo deciso di aprire questa nuova attività.
Daremo inoltre un servizio di assistenza ad imprese e professionisti (architetti, geometri, ingegneri) di progettazione illuminotecnica.
Qualora servisse illuminazione interna o esterna, diamo questo tipo di assistenza totalmente gratuita.
Uno staff di progettisti che fa solo questo ci permette quindi di offrire un servizio che fino ad oggi in zona non era possibile reperire“.
All’inaugurazione presente il sindaco Giuseppe Maglione e anche Don Vincenzo per la benedizione alla nuova attività.
Ecco, per l’occasione, le parole del Primo cittadino di Melfi:
“Ogni volta che presiedo all’inaugurazione di una nuova attività sono veramente orgoglioso.
Ciò significa che, nonostante il momento di difficoltà che stiamo vivendo non solo a livello nazionale ma anche proprio nel Vulture-Melfese con Stellantis, ci sono imprenditori che con coraggio investono a Melfi.
Una buona notizia anche per cercare di frenare questa fuga di ragazzi.
Parlare infatti di 5 dipendenti significa che si va verso un processo di innovazione dal punto di vista sociale, culturale ed economico della nostra comunità e quindi questo può essere un tipico esempio di cittadinanza attiva”.
Un percorso di vita e di crescita professionale che ci auguriamo possa essere di esempio.
Facciamo i complimenti ad Antonio ed Orazio per aver deciso di credere e di investire nella nostra zona creando altri posti di lavoro e contribuendo dunque al sostentamento economico di 5 famiglie.