Ancora una grande soddisfazione per l’Alberghiero “Gasparrini” di Melfi che fa sapere:
“FRANCESCO MACCHIA, alunno della classe V B, si è classificato al SECONDO POSTO alla Competizione Culinaria Scolastica del Baccalà Islandese (CCSBI), Concorso nazionale organizzato a Roma dal Consorzio dei produttori del Baccalà Islandese (ISF) e destinato agli Istituti Professionali per i Servizi di Ospitalità Alberghiera.
Francesco, supportato dalla grande esperienza del prof. Emidio Anania, ha presentato il piatto “Baccalà islandese in olio cottura, crosta di pane aromatizzato, salsa pil-pil al crusco e pavé di patate” portando a casa il prestigioso secondo posto e i complimenti della giuria per le particolari tecniche di cottura impiegate.
Per il nostro alunno è stata un’importante esperienza formativa, ha avuto modo di approfondire le sue conoscenze sul baccalà Islandese, merluzzo della specie “gadus morhua” che vive nel mare di Barents, ai confini con il circolo polare”.
Il prof. Anania, al momento della premiazione ha commentato:
“sono emozionato per questo risultato, Francesco è stato davvero bravo.
La sua costanza, serietà e tecnica gli hanno consentito di raggiungere il secondo posto in una competizione che da subito è sembrata di altissimo livello; tutti i partecipanti sono stati molto bravi e professionali.
Bravo Francesco, ti auguriamo tanti successi nella vita professionale… questa è la strada giusta!”.
Complimenti Francesco per questo meraviglioso traguardo.
Ecco alcune foto.