Melfi: gli studenti del Liceo scientifico Federico II a Policoro sperimentano nuovi sport, socializzano divertendosi. Ecco le foto

Il 6 Settembre, il Liceo scientifico Federico II di Svevia ha dato il via a un’esperienza unica e indimenticabile per tutti gli studenti delle classi prime dell’istituto.

Spiega l’istituto:

“Il Progetto Accoglienza Classi Prime.

Il tema di quest’anno “Una notte al Museo”.

Il nostro istituto, grazie agli studenti del Gruppo Accoglienza e ai docenti della Commissione Accoglienza, si è trasformato in un vero e proprio museo, con stanze storiche, giochi interattivi e sfide a tema, offrendo a tutti i nuovi studenti l’opportunità di mettersi alla prova all’insegna della socializzazione e della voglia di stare insieme e creare nuovi legami in un’atmosfera allegra e coinvolgente”.

Sempre l’istituto fa sapere:

“Il progetto accoglienza classi prime del Federico II è poi proseguito con l’esperienza dei tre giorni a Policoro presso il Circolo velico Magna Grecia, all’insegna dello sport, della socializzazione e del country, la serata a tema firmata Gruppo Accoglienza 2024-25″.

Conclude il Liceo Scientifico:

“Oggi Martedì 10 Settembre 2024 è l’ultimo giorno del progetto accoglienza classi prime.

I nostri eroi si sono cimentati con il tiro con l’arco, l’equitazione e tornei vari.

Sì procede con le premiazioni.

La vittoria più bella per tutti è ritornare a casa con un bagaglio ricco di nuovi amici ed esperienze, consapevolezza di sé stessi e grandi sorrisi.

Buon inizio di anno scolastico, ragazzi, e benvenuti al Federico II”.

Ecco le foto delle esperienze vissute in questi giorni dalle nuove classi.