Grande successo per il consueto appuntamento annuale con “Viaggio a cavallo”.
Protagonisti dell’iniziativa – giunta alla sua XXI edizione – sono stati gli ospiti del centro A. I. A. S. di Melfi che non solo hanno dato prova delle loro indiscutibili abilità sportive, ma si sono mostrati perfettamente integrati con i loro compagni di passeggiata esprimendo appieno il senso della manifestazione.
Maria Grazia Mavillonio (Responsabile C.R.E. Centro Riabilitazione Equestre) ha spiegato:
“La componente educativa che l’equitazione offre è una delle massime espressioni di consapevolezza e integrazione di emozioni, affettività, compiti, regole, abilità e responsabilizzazione.
I ragazzi hanno così sperimentato un’esperienza costruttiva e positiva che ha favorito la conoscenza delle proprie capacità e la loro inclusione in un gruppo con altri cavalieri normodotati”.
Nel tradizionale giro per la Città federiciana i cavalieri hanno attraversato le principali strade del borgo cittadino ed esplorato i boschi senza mai separarsi dai loro amabili cavalli.
L’iniziativa – organizzata dai cavalieri del Centro Ippico Melfese, presieduto da Michele Bagarozza, e in stretta collaborazione con Roberto Torraca (Centro Ippico Gabbianella) e Rosetta Irenze (C.R.E.) – si è conclusa, in un clima di festa, presenziata da Francesca Verrastro (presidente del Centro A. I. A. S.), con la consegna di medaglie a tutti i partecipanti e targhe ricordo per le associazioni e gli sponsor.
Presenti, tra gli altri:
- la dott.ssa Cinzia Sinisi, responsabile del personale Barilla;
- Angelo Maiorino con i colleghi del gruppo Erg Barilla Melfi, ovvero dipendenti impegnati in attività di volontario presso enti e strutture del territorio, tra le quali appunto l’A.I.A.S.
Di seguito le foto di alcuni momenti della giornata: