Pubblichiamo una nota di Angela Bisogno, portavoce del Movimento 5 Stelle Melfi:
“Caso I.E.S. Card e come trasformare una bella iniziativa in una strumentale campagna elettorale.
Non vogliamo sindacare su chi abbia ottenuto la I.E.S. Card, confidiamo che ne avessero realmente tutti bisogno, anche se da alcuni nomi riportati nella lista parrebbe che qualcuno ne abbia approfittato.
Ma soprattutto disapproviamo l’uso strumentale che l’amministrazione Valvano e la sua maggioranza hanno fatto della necessità di alcuni cittadini per scopi puramente elettorali.
Già nel mese di aprile ho segnalato questa anomala procedura al Prefetto di Potenza chiedendo spiegazioni all’amministrazione, che come al solito NON ha dato seguito alle interrogazioni da noi poste, probabilmente sapendo di non poter giustificare tali azioni.
Si tratta degli ultimi atti di un’amministrazione morente, che ha camuffato le solite mosse da bassa politica con azioni di ‘volontariato’ così da far passare il clientelismo come ‘altruismo’.
Non bastasse l’aver voluto consegnare personalmente le card, l’amministrazione e la maggioranza hanno di fatto reso pubblico un elenco di nominativi coperta da privacy rendendo lo stato di necessità di alcuni cittadini di dominio pubblico.
Da stigmatizzare anche la difesa via social improvvisata da Valvano. È impossibile difendere l’indifendibile”.