Melfi, in 3 scoperti con sostanza stupefacente: ecco l’intervento di Polizia e Guarda di Finanza

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno sequestrato 26 grammi di sostanza stupefacente, rinvenuti nella Villa Comunali di Melfi.

Tale risultato è stato raggiunto durante un mirato servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore di Potenza Giuseppe Ferrari al fine di monitorare le aree della città di Melfi, in cui le peculiari condizioni, unite a fenomeni di marginalità, contribuiscono a favorire la consumazione di reati ed il verificarsi di fenomeni di allarme sociale, quali l’abuso di sostanze stupefacenti e alcool, nonché la vandalizzazione e occupazione di aree verdi e luoghi pubblici.

Durante il predetto servizio, gli operatori del Commissariato di Melfi, unitamente alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, Guardia di Finanza di Rionero in Vulture e della Squadra Cinofili del Gruppo di Matera hanno rinvenuto 29 involucri circa 26 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”, nella disponibilità di tre giovani, uno dei quali minorenne, che alla vista delle Forze dell’Ordine, avevano tentato di allontanarsi.

Alla luce dei fatti, la sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, i tre soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e nei confronti dell’indagato vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.