Melfi: la memoria di Francesca e Nadia continua a vivere attraverso un progetto che unisce ricerca, solidarietà e speranza per il futuro. I dettagli

Un momento di profonda umanità e solidarietà ha caratterizzato la cena di beneficenza del Progetto Francesca, svoltasi a Melfi.

Un evento che ha unito memoria, ricerca e impegno sociale nel nome di due donne straordinarie: Francesca Libutti e Nadia Toffa.

L’iniziativa ha messo in luce il valore della collaborazione tra il CROB di Rionero e la Fondazione Nadia Toffa, un esempio concreto di come il dolore possa trasformarsi in speranza attraverso il contributo di famiglie, istituzioni, scuole, associazioni e intere comunità.

Tra i presenti, anche l’assessore regionale Cosimo Latronico che ha sottolineato l’importanza di investire nella ricerca oncologica:

Sostenere la ricerca significa investire nel futuro e nella salute di tutti.

Eventi come questo dimostrano che la Basilicata ha un cuore grande e sa fare squadra per una causa così importante”.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto da Latronico al prof. Giannicola Genovese, originario della Basilicata e oggi docente presso il prestigioso MD Anderson Cancer Center di Houston.

“In qualità di consulente scientifico della Fondazione, il suo contributo è fondamentale nella lotta contro il cancro”.

L’incontro ha rappresentato un forte segnale di impegno collettivo: la memoria di Francesca e Nadia continua a vivere attraverso un progetto che unisce ricerca, solidarietà e speranza per il futuro.