A MELFI LA TAVOLA DELLA SPERANZA SCALDA I CUORI DELLE FAMIGLIE BISOGNOSE. LE FOTO

Ritorna per il terzo anna consecutivo l’evento solidale più atteso del Natale di Despar Centro­ Sud, pensato per regalare un sorriso a chi è meno fortunato.

Una grande “Tavola della Speranza” ha unito, lo scorso 21 Dicembre sotto il segno della solidarietà, 8 Comuni tra Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia insieme alle associazioni del territorio.

A  Melfi, grazie alla fattiva e concreta collaborazione della sezione Avis comunale si è predisposta una tavolata per quelle persone che quotidianamente si rivolgono ai centri di ascolto della  Caritas per avere sostegno.

La cena donata dalla DESPAR Centro-Sud e cucinata dai cuochi dell’Istituto Alberghiero Gasparrini di Melfi guidati dal dirigente scolastico prof. Michele Masciale, è stata servita e condivisa dai volontari dell’Avis, della Caritas e della parrocchia Sacro Cuore di don Ciro Guerra.

Ha portato ulteriore significato a questa serata già densa di emozioni, anche il Vescovo della Diocesi don Ciro Fanelli che si è fermato a cena, benedicendo il lavoro svolto da tutti i volontari.

La povertà rappresenta per l’ltalia, e in particolare per il Mezzogiorno, una delle piaghe sociali più importanti.

4 milioni e 742 mila le persone stimate che vivono al di sotto della soglia di povertà, e di queste ben 1 milione e 292 mila sono minori.

Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud, ha spiegato:

“In uno scenario socio-economico instabile, come quello in cui operiamo le imprese del territorio possono e devono interpretare, ora più che mai, un ruolo centrale nella vita quotidiana delle persone.

Nella nostra quotidianità, noi di Despar Centro-Sud, ci impegniamo sempre ad avere uno sguardo su ciò che sono i bisogni di tutti, e quello alimentare e un bisogno  primario.

Il cibo è una risorsa da non sprecare e anche uno strumento di benessere e veicolo di salute.

Dare valore al territorio, attraverso la qualità  dei nostri prodotti, significa puntare su tantissime realtà locali e investire sulle persone che, meglio di chiunque altro, conoscono i sapori che raccontano la nostra tradizione”.

Durante la cena musica, balli, truccabimbi a cura del servizio civile Avis e babbo Natale per consegnare dolci ai bambini.

La serata si è conclusa con lo scambio degli auguri e con la consegna di panettoni donati dalla Lear Corporation, molto attenta alle difficoltà con cui molti di noi si misurano quotidianamente.

Davvero una fantastica iniziativa che ha contribuito a scaldare il cuore d’amore alle tante famiglie più bisognose.

Di seguito alcune foto scattate dall’associazione durante l’incontro.