Sarà il Giardino del Vescovado di Melfi ad ospitare, Venerdì 4 Agosto alle ore 19:30, la presentazione del libro di Giuseppe Lupo “La letteratura al tempo di Adriano Olivetti”, Edizioni di Comunità.
L’evento, organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti”, rientra nel Master in management della promozione e della creatività promosso da Philoikos e dalla Fondazione Nitti.
Come ha affermato il direttore Gianluca Tartaglia:
“Di solito la programmazione culturale della nostra Associazione privilegia la stagione autunnale, invernale e primaverile, ma non ci facciamo sfuggire l’occasione di organizzare iniziative di spessore anche d’estate quando se ne presenta l’occasione. E questa è una di esse.
Il libro di Giuseppe Lupo, infatti, ci permette di focalizzare l’attenzione non solo sulla figura di un imprenditore moderno e illuminato qual è stato Adriano Olivetti, ma anche su quello che ha rappresentato l’olivettismo nel nostro Paese”.
Oltre a Giuseppe Lupo (apprezzato scrittore lucano e professore associato di Letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano) ne parleranno Stefano Rolando, presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti” e Maria Rosaria Monaco, docente di lettere al locale liceo scientifico, che modererà l’incontro.
Ecco le foto della locandina e del Giardino Diocesano.