Le numerose richieste giunte quest’anno tra Settembre ed Ottobre per l’utilizzo del servizio di trasporto scolastico (oltre 300) hanno imposto un notevole sforzo per riuscire a conseguire l’obiettivo dell’amministrazione di riuscire a garantirne la fruizione a tutte le famiglie interessate.
Così annuncia l’amministrazione comunale che spiega poi la situazione:
“Sono state messe in campo tutte le azioni possibili per riorganizzare un servizio i cui numeri sono paragonabili a città di ben altre dimensioni.
È giusto ricordare che oggi sono circa 500 gli studenti che quotidianamente utilizzano il sevizio scuolabus ed il servizio pubblico urbano per raggiungere le proprie aule.
Nell’ambito di questa riorganizzazione il Comune, con la collaborazione della Dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo Ferrara-Marottoli, ha istituito il servizio Pre-Scuola che consiste nell’ accoglienza, vigilanza ed assistenza di alunni e alunne nella fascia oraria precedente l’inizio delle lezioni.
L’onere economico del servizio è totalmente a carico del Comune di Melfi e sarà finanziato nell’ambito del Piano del Diritto allo Studio.
Tutto questo è stato attuato grazie alla continua e fattiva interlocuzione tra Amministrazione comunale, Dirigente Scolastica e gestore del servizio.
Rimarchiamo dunque l’importanza di un servizio che l’Amministratore Comunale sta garantendo con impegno e dedizione, al fine di soddisfare al meglio la richiesta delle famiglie melfitane”.