Il Lions Club Melfi, un’associazione di volontari che con il proprio servizio si dedica a chi si trova in una situazione di bisogno ed a tutelare e rilanciare, in tutti i settori, il proprio territorio, annuncia con orgoglio l’inizio del nuovo anno sociale.
Scrive il Lions Club Melfi:
“Dopo un periodo di leadership eccezionale sotto la guida del presidente uscente Michele Cristiani, il Lions Club Melfi continua la sua mission sotto la guida del Presidente Cillis, nel segno della continuità nella realizzazione dei service, nei rapporti con gli altri Lions Club della Basilicata e con le Associazioni del territorio.
Il Passaggio della Campana è avvenuto alla presenza delle massime autorità Lionistiche Distrettuali:
- Giuseppe Montanarella, Presidente di Circoscrizione;
- Imma Brucoli, Presidente di Zona
- insieme ad altri Officers Distrettuali ed ai Presidenti dei Clubs del Distretto di Calabria, Basilicata e Campania.
Il Presidente uscente Michele Cristiani, dopo aver sintetizzato le attività del Club realizzate nell’ultimo anno sociale, ha passato le consegne al Presidente Teodosio Cillis,
Tutti i soci, con la passione che li contraddistingue, hanno colto le nuove esigenze del territorio e le attività di servizio del Club che si sono svolte sono state numerose per esprimere sentimenti di solidarietà, di fiducia e di speranza verso il futuro.
Il neo Presidente Cillis ha presentato il programma che verrà svolto nel corso del suo anno sociale.
Centrarle la collaborazione tra i Lions e la Scuola condividendo molteplici iniziative, nella consapevolezza che proprio nella scuola si formano i cittadini di domani. In programma service sulla legalità, la pace, la solidarietà, la violenza di genere, il bullismo, la sicurezza stradale, la prevenzione della salute dell’ambiente; sui cambiamenti climatici e di come i nostri comportamenti impattano sull’ambiente, sul mondo animale e quindi sull’uomo; lo sport, la promozione del territorio e la Candidatura di Melfi a patrimonio UNESCO.
Con questi auspici il Presidente Teodosio Cillis ha salutato gli ospiti presenti in sala tra i quali:
- il Sindaco di Melfi, Giuseppe Maglione,
- il Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla- Venosa, SE Mons Ciro Fanelli,
- la Consigliera di parità della Regione Basilicata e socia Ivana Pipponzi,
- il Presidente del Rotary Club Melfi, Giusepppe Silvestro”.
Il past President Michele Cristiani, ha dichiarato:
“È stato un anno di grande ispirazione e impegno al servizio della nostra comunità. Sono grato per l’opportunità di aver guidato il Lions Club Melfi e di aver contribuito ai progetti significativi che hanno contribuito ad un miglioramento della vita dei nostri concittadini.
Sono sicuro che il nuovo presidente, Teodosio Cillis, porterà avanti questo spirito di servizio con dedizione e passione.”
Il Presidente Teodosio Cillis ha condiviso le sue visioni per il futuro del club:
“Non nascondo una certa emozione nel ricoprire, dopo 15 anni, nuovamente la carica di Presidente; di questo ringrazio le socie ed i soci del mio Club.
È un incarico prestigioso che mi impegno ad onorare come socio tra i soci.
Essere Lions significa far parte di una comunità che ha a cuore il bene degli altri, di essere al servizio degli altri.
Insieme al Direttivo e a tutti i soci, con le altre Associazioni del territorio e le Istituzioni locali, implementeremo progetti significativi per promuovere iniziative comuni al servizio della nostra comunità e del nostro territorio”.
Il Lions Club Melfi invita la comunità locale a sostenere il Club nel suo impegno per promuovere il servizio di volontariato e ad aiutare coloro che sono svantaggiati nella società.
Il club accoglie nuovi membri e collaborazioni con altre organizzazioni non profit per realizzare insieme progetti che possano apportare un impatto positivo nella vita delle persone.
Ecco le foto dell’incontro.