Si è svolta ieri la manifestazione ciclistica più lunga della Puglia per il 2024, una Randonnée di 300 km con un percorso che partiva da Bitonto e includeva le due dure scalate per raggiungere San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo; a rendere ancora più dura la gara è stata la partenza a mezzanotte che ha costretto i ciclisti a pedalare per tutta la notte con temperature che hanno raggiunto i 6 gradi.
Non potevano mancare i ciclisti della Vultour Bike ormai esperti di gare sulla lunga distanza.
5 gli atleti che hanno partecipato, guidati dall’esperto Nazionale Alessandro di Cesare.
La manifestazione valevole come tappa del Campionato Italiano Master Audax e inserita nel circuito Rando Tour Magna Grecia ha visto la partecipazione di ciclisti provenienti da diverse regioni d’Italia, tutti esperti della disciplina.
Obiettivo raggiunto dai ragazzi della Vultour Bike che hanno chiuso la prova sotto le dodici ore, conquistando il brevetto da 300km e 1500 punti che gli hanno consentito di conquistare la seconda posizione nella manifestazione alle spalle della corazzata dei Randagi Campani.
Grande soddisfazione nel Team che attualmente è al terzo posto nella classifica del circuito e per la prima volta in assoluto una squadra Lucana è così in alto in questa disciplina.
Ecco le foto.