Nella nostra Terra sono sempre di più le imprese che non si arrendono e che puntano alla creazione di numerosi posti di lavoro quale condizione essenziale per aumentare la crescita, combattere la povertà e rafforzare la coesione sociale.
Proprio in quest’ottica è nato un anno fa, nella zona industriale di San Nicola di Melfi, Punto Nigro Service dell’amministratore Pasquale Nigro.
Parliamo della stazione di servizio con distributore di Metano e Autolovaggio (sia self service che servito) a 100 metri da Punto Nigro Cafè, nata per offrire un ecosistema di servizi tra loro integrati (assente nel territorio di Melfi) e a basso impatto ambientale (attraverso l’utilizzo di pannelli solari).
Appena un mese fa, invece, nonostante gli aumenti e le varie difficoltà Pasquale, per continuare a crescere e soddisfare sempre di più le esigenze dei clienti a 360°, ha deciso di coinvolgere i suoi giovani collaboratori Giuseppe (il fratello), Dario e Antonio.
Infatti da Punto Nigro Cafè, servizio Bar, Tabacchi, Ristorante e Pizzeria sono da sempre offerti ai propri clienti con la massima attenzione, attraverso una varietà di ricette gustose (preparate al momento) e accompagnate da diversi tipi di bevande.
Presenti anche:
- Servizio mensa da asporto verso tutta l’area industriale;
- Catering;
- Organizzazione Compleanni, Comunioni, Battesimi e banchetti vari.
Ad oggi invece un’altra grande novità firmata Nigro è offerta ai clienti.
Domenica 10 luglio alle ore 19:30, sulla Strada Provinciale di Leonessa (Melfi), apre le porte Masseria Spinale Wine Resort, una sorpresa immersa nella natura.
Si tratta di una struttura ricettiva immersa in uno stupendo vigneto.
Di moderna realizzazione, il resort è fornito di una piscina adatta a grandi e piccoli, con svaghi dedicati ai bambini, area fitness e degustazione.
Le 8 camere particolarmente accoglienti, inoltre, rendono il soggiorno completo e fruibile in estremo relax.
Su questo nuovo progetto Pasquale Nigro ha dichiarato alla nostra Redazione:
“L’idea di realizzare questo spazio è nata qualche anno fa, a seguito dell’acquisto di alcuni terreni nei quali era presente un immobile diroccato.
La bellezza e la tranquillità di questo angolo in aperta campagna mi ha fatto nascere l’idea di rivalutare il posto, trasformandolo in un accogliente resort.
Offriamo anche aperitivo in vigna per degustare i nostri Aglianici e Rose della Cantina Nima.
L’offerta successivamente sarà ampliata con attività di fattoria didattica, orto didattico, area Pic-Nic, giochi tradizionali, equitazione e tanto altro.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto della mia famiglia.
Ringrazio i miei figli (ai quali tolgo tempo prezioso tutto i giorni); mia moglie, che mi supporta su tutti i miei progetti; mio padre, mia madre, mio fratello e mia sorella per l’aiuto che da sempre mi offrono a 360°.
Tutti loro, anche con piccoli gesti, hanno collaborato e supportato l’iniziativa.
Un ringraziamento va anche al dott. Colangelo Francesco (tecnico di fiducia), al dott. Ciliento Marcello (commercialista), a tutte le ditte che hanno collaborato nella ristrutturazione della struttura e alla Regione Basilicata per aver creduto nel progetto”.
Facciamo i complimenti a Pasquale che ha deciso di investire nel nostro territorio con servizi che puntano all’eccellenza e ad un futuro migliore creando anche nuovi posti di lavoro per i giovani della nostra zona.