Melfi, premiato il grandissimo talento di questi alunni del Gasparrini: bravissimi ragazzi! Ecco le foto

Domenica 19 gennaio si è svolta, alla presenza del Dirigente Scolastico Vincenza D’Elia e del Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione, la giornata del merito del settore alberghiero dell’IIS Gasparrini-Righetti Melfi; durante la manifestazione sono state consegnate le borse di studio agli alunni che si sono particolarmente distinti per profitto, impegno, sensibilità, responsabilità, voglia di apprendere, maturità e partecipazione attiva alla vita scolastica.

Le borse di studio sono state offerte da: Agenzia ARCHÈ, Lucana Sistemi, Associazione Cuochi del Vulture, Relais La Fattoria, Slow Food Basilicata, Ist. Gasparrini-Righetti, Docenti del Settore Alberghiero e Food Factory Accademia della Ristorazione.

Di seguito gli alunni premiati: Vincenzo Schiavone VD Accoglienza turistica, Andrea Torchiarella VA Cucina, Roberta Campanelli VE Cucina, Angelica Fontana VD Accoglienza turistica.

Sono stati premiati anche alunni diplomatisi lo scorso anno e che hanno raggiunto il massimo del punteggio all’Esame di Stato, alcuni anche con lode, o che si sono distinti per l’intero percorso scolastico, e sono: Mattia Biancone, Francesco Bolognesi, Michela Gargano e Domenico Fabiano. Quest’ultimo inoltre, attualmente frequenta l’ALMA, la scuola di cucina internazionale di alta formazione.

La serata si è conclusa con una fantastica sorpresa: i presenti hanno avuto l’opportunità di conoscere ed ascoltare la testimonianza di Tiziano Cianci, alunno dell’Alberghiero di Melfi diplomatosi due anni fa e premiato nei giorni scorsi a Roma, presso la Camera dei Deputati, nella categoria “Giovani cuochi” in occasione della cerimonia di premiazione dell’Albo d’Oro della Federazione Italiana Cuochi. Sicuramente una grande emozione e soddisfazione non solo per il giovanissimo Tiziano ma anche per tutta la comunità scolastica dell’Alberghiero di Melfi.

A tutti questi alunni auguriamo di realizzare i propri sogni e coltivare le proprie passioni; per il momento li ringraziamo della loro presenza perchè ci hanno lasciato grandi emozioni e ricordi indelebili ma siamo convinti che in futuro sentiremo ancora parlare di loro e dei loro successi professionali.

Queste alcune foto.