“Il 12 novembre, due dei nostri talentuosi studenti del Liceo Artistico “Mario Festa Campanile” hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione “Un Calcio per Tutti – Memorial Piero Rinaldi Edizione 2024” tenutasi al PalaVejanum di Viggiano”.
E’ quanto fa sapere l’IIS Federico II di Svevia Melfi che prosegue:
“L’evento, promosso dal Comitato Regionale LND Basilicata con la collaborazione di FISDIR e SGS Basilicata e sostenuto dall’accordo tra CRB ed ENI, ha celebrato lo sport inclusivo come strumento per il benessere e la coesione sociale.
I nostri ragazzi si sono messi in gioco in diverse discipline: Calcio, Floorball, Badminton, Calcio Balilla e Tiro a Segno con Freccette e insieme ad altri partecipanti, hanno vissuto una giornata speciale in cui abilità, passione e amicizia hanno fatto da protagonisti.
Un sincero ringraziamento va a tutti gli enti e alle federazioni che hanno reso possibile questa manifestazione, promuovendo lo sport come mezzo di inclusione e crescita personale.
Un grazie speciale al nostro Dirigente Scolastico, Prof. Prospero Armentano, per il suo costante impegno nel sostenere attività che non solo arricchiscono l’esperienza formativa dei nostri ragazzi, ma contribuiscono a creare una comunità scolastica più unita, inclusiva e aperta ai valori della solidarietà e dello spirito di squadra”.