L’Assessore alle attività produttive del Comune di Melfi, Pamela Montanarella, scrive a proposito del tragico avvenimento che ha strappato la vita a Rossella il 18 Dicembre scorso:
“In questi momenti di sconforto che ci lasciano attoniti è necessario invitare tutte le istituzioni ad una riflessione, in quanto è assurdo che accadano episodi come quello accaduto pochi giorni fa.
Ritengo grave il fatto che, in una zona industriale come quella di San Nicola di Melfi, con impiegati 11.000 operai manchi l’illuminazione e dei dossi per rallentare le velocità dei non pochi veicoli al servizio dell’area industriale in transito.
A mio avviso, un luogo di lavoro prima di essere tale deve essere sicuro, non si può vivere con l’incertezza di non far più ritorno a casa dopo un turno di lavoro.
Non ho mai creduto che la condivisione del dolore lenisca i mali, ne tanto meno intendo farlo in questa sede, ma esistono delle colpe e dei responsabili.
In qualità di Assessore alle attività produttive del Comune di Melfi è mia intenzione adoperarmi fin da subito per avviare delle interlocuzioni con gli enti competenti per intavolare un dialogo, una volta per tutte costruttivo, in primis, chiedendo un incontro con il nuovo Amministratore delle Aree produttive industriali di Basilicata Apibas, col fine di mettere sicurezza una zona che era ed è ad altissimo rischio per la vita umana”.