Per il progetto Intercultura, un gruppo di studenti polacchi, più due docenti, resterà a Melfi, visitando il territorio e scoprendo le unicità del Vulture-Melfese e la cultura lucana.
I dieci ragazzi polacchi – che quest’anno potranno partecipare allo straordinario evento della Sagra della Varola – saranno ospitati da altrettanti studenti del Gasparrini di Melfi.
Alla cerimonia di accoglienza, cui è seguito un ricco e apprezzatissimo buffet, hanno partecipato l’assessore all’istruzione Clemente Cesarano, la professoressa del Gasparrini Raffaella Di Maio, rappresentante del gruppo docente che ha fortemente voluto e seguito il progetto, il dirigente scolastico Michele Masciale, le docenti polacche,
le famiglie degli studenti del Gasparrini.
Ad aprire la bella giornata organizzata dal Gasparrini presso il cortile interno delle Magnolie, un gruppo di falconieri dell’associazione De arte venandi ha affascinato gli ospiti con delle dimostrazioni di volo dei bellissimi esemplari di falco.
Per gli studenti del Gasparrini una nuova importante occasione nel segno dell’accoglienza, dello scambio culturale, della voglia di conoscere e farsi conoscere.
Siamo sicuri che gli ospiti polacchi, complice anche la Sagra della Castagna, porteranno con sé un ricordo bellissimo.
Di seguito le foto scattate ieri.