Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del PD di Melfi:
“La sezione del Pd di Melfi ‘Antonio Luongo’ esprime la più totale vicinanza e solidarietà ai lavoratori dell’azienda Plastiche Melfi che si sono visti svuotare senza alcun avviso il proprio stabilimento, sospendendo di fatto l’attività produttiva.
Un comportamento increscioso e inqualificabile che lede sia la professionalità dei lavoratori sia la qualità dell’intera zona industriale di Melfi, che invece guarda alla qualità della produzione attraverso il rispetto delle regole e del benessere sociale.
Il Pd si associa alla richiesta avanzata dai sindacati che chiedono al gruppo FCA di RICHIAMARE L’AZIENDA nel ripristino dell’attività produttiva, di riportare indietro il materiale sottratto e delocalizzato presso altri stabilimenti, di esigere il rispetto delle leggi e soprattutto della dignità dei dipendenti. Nel caso di mancata osservanza da parte dell’azienda, è doveroso affidare ad aziende esterne gli appalti e riprendere al più presto l’attività produttiva.
La sezione Pd di Melfi non tollererà alcuna azione che metta a rischio la posizione dei lavoratori: rispetto, benessere e sviluppo sono i tre pilastri su cui deve fondarsi l’etica lavorativa”.