Melfi: un successo la passeggiata alla scoperta dell’antica chiesa rurale della Madonna di Macera, un tempo cara ai melfitani. Ecco le foto

Il battente sole di metà Giugno, Domenica scorsa, ha accompagnato il gruppo di circa 20 persone, che dal cuore di Melfi ha raggiunto l’antica chiesa rurale della Madonna di Macera, sita sull’Appia Antica, nel territorio di Melfi.

Racconta CSI MELFI APS:

“Una camminata di circa un’ora per ritrovarsi in un luogo un tempo caro ai melfitani, per celebrare questa volta la Via Appia all’interno della stupenda manifestazione Appia Week.

In questa seconda edizione, 010 Bike Melfi con la loro nutrita staffetta ciclistica ha fatto visita ai camminatori presso la suddetta chiesetta, scortati da una “scenografica” coppia di centurioni romani a cavallo.

Giunti sul posto i presenti oltre a poter godere di un momento “culturale” (in quanto si è avuto modo di parlare sia dell’importante valore della Via Appia e del recupero della chiesa di Macera) hanno potuto godere anche di un momento conviviale.

Archiviata con successo questa edizione 2024, in programma per il 2025 c’è di sicuro da replicare e naturalmente già si pensa a fare meglio”.

Ecco le foto della giornata.