MELFI E VENOSA: A FERRAGOSTO APERTURE STRAORDINARIE DEI MUSEI!

A Ferragosto i musei non vanno in vacanza.

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aprirà ai visitatori il suo ricco patrimonio di musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici, necropoli e scavi.

Molti dei luoghi d’arte coinvolti, inoltre, animeranno il programma della giornata con eventi, concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati. Sarà un’opportunità privilegiata per trascorrere un Ferragosto davvero speciale alla riscoperta della ricchezza culturale del nostro Paese.

Anche Venosa e Melfi apriranno le porte dei loro musei ai visitatori che vorranno trascorrere una giornata tra le bellezze locali.

Nella città di Orazio aperti il Museo Archeologico Nazionale sito presso il Castello Pirro del Balzo (ore 09:00-22:00) e l’area archeologica con le splendide terme e i resti dell’Incompiuta (dalle 09:00 fino ad un’ora prima del tramonto).

A Melfi si potrà visitare il Museo Archeologico Nazionale del Melfese “Massimo Pallottino” presso il Castello Normanno-Svevo-Angioino, con i suoi tesori archeologici e artistici unici tra cui il magnifico Sarcofago romano detto “di Rapolla”.

Per informazioni su orari di apertura è attivo un call center nazionale che risponde al numero verde 800991199, gratuito per chiamate da telefonia fissa effettuate dal territorio italiano. Il servizio è accessibile tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:45.