Quanto è importante prendersi cura della propria salute?
La risposta è ovvia: tanto.
Sono numerosi i fattori e gli stili di vita da adottare per concedere al corpo un’aura di benessere.
Uno degli aspetti da non sottovalutare riguarda la parte inferiore del nostro corpo: i piedi.
Camminare, saltare, correre, ballare…sì sono i nostri piedi a consentirci questa vitalità.
Eppure, spesso non prestiamo grande attenzione al loro benessere, alla ribalta solo per pochi mesi all’anno, durante la bella stagione.
Non si tratta però (solo) di una questione di bellezza, ma soprattutto di salute.
Così come sottolineato dagli esperti:
“Il piede è la seconda pompa del corpo dopo il cuore, quindi fondamentale dal punto di vista flebologico, perché garantisce una corretta circolazione.
Si tratta anche di un organo sensitivo, come il gomito e la mano, e funge da biblioteca riflessologica, perché se sta bene fa stare bene tutto”.
Questo concetto è stato ampiamente sposato dalla Sanitaria Ortopedia Aelle Life di Melfi (via Dante Alighieri N° 30 – alle spalle del presidio ospedalieroo), che periodicamente organizza incontri tra ortopedici esperti e clienti.
Giovedì 15 e Venerdì 16 Marzo 2018 la struttura ospiterà un podologo che fornirà controlli gratuiti a tutti gli interessati.
Si specifica che dopo questo primo controllo visivo gratuito il paziente potrà decidere di seguire i trattamenti indicati dal medico che, ovviamente, saranno a pagamento.
I check-up gratuiti si svolgeranno nei due pomeriggi dalle ore 15:00 alle ore 19:30.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata al seguente numero di telefono: 0972/24546 oppure fissando un appuntamento recandosi personalmente all’interno della Sanitaria.
Di seguito le foto della Sanitaria Ortopedia Aelle Life di Melfi e la locandina del servizio offerto.