Fredde correnti dal nord Europa si stanno lentamente tuffando nel Mediterraneo, dove nel corso della settimana daranno vita a una fredda circolazione depressionaria.
Tra martedì e mercoledì è cosi atteso un peggioramento del tempo sulla Basilicata con fenomeni, anche a carattere di rovesci o temporali, che insisteranno lungo l’Appennino ( con accumuli localmente anche superiori ai 100 mm su Matese e Lucania occidentale) ma a tratti interesseranno anche Puglia, Materano, termolese e Metapontino.
Da Giovedì atteso un nuovo parziale peggioramento nei giorni a seguire con ulteriore calo delle temperature che permetterà così alla neve di spingersi sino a quote collinari.
Che tempo ci attende, quindi, sul Vulture-Melfese?
Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Mercoledì 18 Gennaio, avremo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco.
La temperatura massima registrata pare che sarà di 11°C, la minima di 6°C.
Giovedì 19 Gennaio, invece, avremo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.
Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi.
La temperatura massima registrata pare che sarà di 7°C, la minima di 3°C.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco la situazione meteo complessiva sul Vulture-Melfese, con in dettaglio le previsioni per la giornata di domani e di dopodomani.