ACCOGLIENZA MIGRANTI: “PENSIAMO A FAR RIMANERE I NOSTRI GIOVANI INVECE DI RIMPIAZZARLI CON CLANDESTINI”, LO HA DETTO…

L’inevitabile reazione alle parole di Pietro Simonetti (presidente del Coordinamento Politiche Migranti della Regione Basilicata), sulla volontà di ospitare nella nostra regione i migranti della nave “Diciotti”, non si è fatta attendere.

Il consigliere regionale del gruppo Lb-Fdi, Gianni Rosa, a tal proposito dichiara:

“Prendiamo atto delle parole del ‘Presidente facente funzioni’ Pietro Simonetti e della ‘sua’ volontà di accogliere in regione i maggiorenni stranieri che sono attualmente sulla nave ‘Diciotti’ al largo di Catania.

Ovviamente siamo ironici. Molto ironici.

Primo, chiediamo al coordinatore delle politiche migranti che la ‘sua’ volontà di accoglierli in Basilicata poco rileva.

Secondo, riteniamo che il Simonetti farebbe meglio a occuparsi degli immigrati che abbiamo già sul nostro territorio e che, proprio perché in sovrannumero rispetto a quanti possiamo ospitarne, non vivono certo in ottime condizioni.

Terzo e non ultimo per importanza, domandiamo a Pietro Simonetti, qualora non riesca a non occuparsi di cose che non gli competono, come chiedere di ospitare altri migranti, di pensare a qualche soluzione per far rimanere i nostri giovani in Basilicata, invece di cercare di rimpiazzarli con clandestini”.