Montemilone ha accolto con gioia il Vescovo Fanelli in occasione della visita pastorale. I dettagli

Un paese in festa, oggi domenica 26 gennaio a Montemilone, dopo gioiosi preparativi, arriva S. E. Mons. Ciro Fanelli Vescovo della diocesi Melfi/Rapolla/Venosa per la visita pastorale che rimarrà in questa comunità fino a domenica 2 febbraio.

Ad aspettarlo il parroco Padre Tony con il Sindaco Prof Antonio D’Amelio e tutta la sua amministrazione, i carabinieri, presente il maresciallo Sebastiano Valente, la polizia locale, tutte le associazioni locali, i bambini e tutto il popolo Montemilonese.

La gioia di tutti i presenti si legge nei volti sorridenti che accolgono S. E.

Proprio in un punto significativo del paese dove da un lato di corso Cavour vi è uno storico Crocifisso dall’altra parte della via la Grotta con la Madonna di Lourdes.

Intorno al crocifisso una piazzetta che per l’occasione viene intitolata alla visita Pastorale e porterà il nome di S.E. Ciro Fanelli.

Si continua sulla strada per arrivare alla Chiesa Madre e in piazzetta Verdi, dove comincia il centro storico, il Vescovo saluta la popolazione e tagliando il nastro all’ingresso di corso Mario Pagano si avvia verso il nostro Duomo cittadino, la Chiesa Madre, una delle Chiese più belle di Basilicata.

Tutta la comunità passerà una intensa settimana piena di incontri ascoltando la parola di S. E. che è quella che viene proprio dal nostro Signore.