Le proteste che stanno interessando i Laghi di Monticchio, ormai da diverso tempo in uno stato di degrado, hanno spinto anche gli operatori turistici ad intraprendere azioni incisive per dare un segnale forte a chi dovrebbe occuparsi della situazione.
Tra questi il Bar – Pizzeria – Ristorante Chiosco 2000 che proprio in vista della riapertura ufficiale a Pasqua ha deciso di restare chiuso, andando anche contro i propri interessi economici.
Si sa che le vacanze di Pasqua attirano tanti turisti e soprattutto quest’anno, complice il maltempo, molti hanno preso d’assalto i ristoranti e gli agriturismi dell’area.
Questa struttura ha invece preferito protestare serrando i cancelli, affinché enti e istituzioni possano occuparsi una volta per tutte della “Perla del Vulture”.
All’ingresso della struttura un cartello spiega il senso dell’iniziativa: si vuole sottolineare soprattutto il non voler essere complici di una situazione vergognosa e che i commercianti stessi vivono per primi.
Intanto è stata approvata la mozione regionale che impegna nella valorizzazione e nel rilancio di Monticchio, speriamo di rivedere al più presto i nostri amati Laghi ritornare allo splendore che meritano.
Di seguito le foto.