Questa sera alle ore 20,30 circa, presso il parco archeologico di Sant’Ippolito, lungo le sponde del Lago Piccolo di Monticchio, si terrà l’atteso concerto di Marina Rei.
L’evento rientra nel programma de “L’esperienza monastica benedettina nell’area di Monticchio Laghi”, manifestazione di rievocazioni, musica, fede e cultura che quest’anno giunge alla seconda edizione.
In caso di pioggia l’evento si terrà presso la Sala Convegni di Villa Maria a Monticchio.
Nata a Roma il 5 Giugno del 1969, Marina Rei si fa conoscere per il suo carattere sperimentale e la sua voce particolare.
Raggiunge la notorietà nel 1995 con la pubblicazione del suo primo album e la partecipazione, nel 1996, al Festival di Sanremo con il brano Al di là di questi anni.
Torna a Sanremo nel 1997 con il brano Dentro me, contenuto nell’album Donna, che vede tra le varie canzoni Primavera, il suo più grande successo.
Tra il 1998 e il 1999 altri singoli di successo come T’innamorerò e Un inverno da baciare, contenuti nell’album Animebelle.
Gli anni 2000 segnano una nuova svolta artistica, con l’approdo a sonorità rock grazie alla collaborazione con Federico Zampaglione dei Tiromancino, e nel frattempo si guadagna la stima del grande compositore Ennio Morricone.
Nel 2007 il memorabile tour con Paola Turci e Max Gazzè, un trio riproposto a Sanremo 2007 per sostenere l’esibizione in gara di Gazzè con la canzone Il solito sesso.
Nel 2014 il suo ultimo album di inediti, Pareidolia, lanciato dal singolo Lasciarsi andare.