Il Sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani, ha confermato le date del classico evento estivo denominato “La festa dell’Appennino Lucano”.
L’evento, giunto alla quattordicesima edizione, che prosegue sempre nel binomio tra natura e cultura, si terrà alla Montagna Grande in località Settacque nelle giornate del 3, 4 e 5 Agosto dalle ore 10,30 con tre dibattiti su “il Santuario dell’Acqua-Ambiente”.
- Mercoledì 3 Agosto le conclusioni dell’appuntamento saranno affidate all’Assessore regionale all’Ambiente ed Energia Francesco Pietrantuono;
- Giovedì 4 Agosto si terrà l’incontro sul “Turismo-Cultura-Agenda 2’14-2020”, con le conclusioni dell’assessore regionale alla Politiche per la Persona Flavia Franconi;
- Venerdì 5 Agosto si terrà l’ultimo dibattito “Agricoltura-Zootecnia-Economia” con le conclusioni dell’assessore regionale alle politiche Agricole e Forestali Luca Braia.
Ha dichiarato il Sindaco Mariani:
“Si tratta di tre importanti appuntamenti che vedranno la presenza di illustri relatori tra cui docenti universitari, consiglieri regionali lucani, parlamentari e sindaci lucani e campani oltre a esponenti di associazioni e dirigenti pubblici.
Tra gli ospiti il Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata Francesco Mollica e il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosa D’Amelio”.