Una sconfitta che poteva essere una vera impresa quella consumatasi Domenica 30 Marzo scorso a Frignano contro la GR Studio Drengot.
Per i ragazzi della Normanna Basket Melfi una prestazione di tutto rispetto se si pensa che la stessa si è svolta senza la presenza di Clemente, Sacco e coach Russo squalificati nell’ultima gara interna.
Uno stiramento di Pietro Iarriccio ha compromesso ancora di più il risultato che stava comunque per essere positivo con in campo tre under 17 e solo sei giocatori in referto.
Parlando di match giocato:
- il primo quarto è stato vinto dai padroni di casa 16/15,
- il secondo 21/23 per i melfitani,
- il terzo finito in parità 23/23,
- il quarto, determinanti per il risultato finale, 25/20.
Un 85-81 che sa di amaro ma che di certo non abbassa la guardia gialloverde.
Domenica 6 Aprile, in un PalaPastore privo dei propri tifosi a causa della squalifica assegnata dal Giudice Sportivo della FIP Campania dopo le vicissitudini consumatosi nel match interno contro il Torregreco, avrà luogo Normanna Basket Melfi – Aragona Smav.
La gara, valida come tredicesima giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Regionale Campana Girone B, vede affrontarsi i lucani, tornati nell’ultimo gradino della classifica, ma affamati di punteggio per risalirla ed un’Aragona, stazionata a metà classifica senza più alcuna pretesa in termini di obiettivi.
Con fischio d’inizio ore 18:00, ad arbitrare il match ci saranno Giovanni Spera di Avellino e Francesco Pio Formichella di Benevento.