Notti Jazz a Melfi.
L’8 Agosto 2024 alle ore 21:30 alla Porta Calcinaia in concerto il gruppo Terra Senza Terra con voce Ilaria Pilar Patassini.
Ilaria Pilar Patassini è cantante, interprete e cantautrice, nel suo mondo convergono canzone d’autore, musica classica, poesia, letteratura, jazz e world music.
Cinque i dischi all’attivo, collabora con il direttore d’orchestra britannico e produttore Geoff Westley, Peppe Servillo, il bandoneonista Daniele di Bonaventura, lo scrittore e giornalista Antonio Iovane, il pianista Roberto Tarenzi.
Diplomata in Canto Classico e Musica Vocale da Camera, è docente di “Interpretazione della Canzone d’autore italiana e internazionale” presso l’Accademia di Alta Formazione “Officina Pasolini” di Roma. Nel 2023 esce il suo sesto disco “Terra senza Terra” per Parco della Musica Records.
Invece il 9 Agosto 2024 sempre alla Porta Calcinaia alle ore 21:30 si esibirà Paolo Damiani con i Last Land Band.
Paolo Damiani ha inventato un linguaggio originale ed europeo, spostando l’estetica jazz in contesti non tradizionali.
Antonio Jasevoli ha elaborato la grande lezione del miglior rock (Cream, Hendrix, Beck…) attraverso la conoscenza e la pratica del linguaggio jazzistico e della musica classica sviluppando una personalissima poetica che attraversa territori diversi. In questo nuovo progetto hanno coinvolto Elena Paparusso, tra le più emozionanti voci del jazz italiano, in grado di muoversi agilmente nelle terre della canzone così come della sperimentazione.
Ecco la locandina dei concerti in programma.