Si è tenuta nella giornata di Domenica 11 Dicembre in Via Nicola Coviello a Palazzo San Gervasio, l’iniziativa promossa dall’Associazione Eco Turismo Vivi Palazzo con la collaborazione dell’Assessorato al Comune di Palazzo San Gervasio, il Comando Carabinieri Forestali di Palazzo San Gervasio ed Europa Verde Palazzo San Gervasio, nell’ambito della promozione “Un albero in più” con la creazione di un nuovo parco urbano:
“L’iniziativa, tutta dovuta alla disponibilità della gente comune e dalle donazioni volontarie che ci arrivano, ci ha visto impegnati nella piantumazione di tanti nuovi alberi per la nascita di un nuovo parco destinato alle famiglie e bambini.
In effetti, grazie all’Amministrazione e la collaborazione del Consorzio di Bonifica della Basilicata, con i suoi addetti, si provvederà all’installazione di aree relax e pic nic.”
La giornata ha visto anche la consegna di una targa ricordo a Daniele Forlino e la sua famiglia che hanno fortemente voluto e sostenuto questa iniziativa, pur essendo lontani da Palazzo san Gervasio, ma sempre con le radici nel comune di nascita:
“Non è la sola iniziativa, ma da anni portiamo avanti la piantumazione di alberi nel nostro comune. Così come la nascita e sviluppo di aree verdi.
La nostra idea è fare di Palazzo San Gervasio il comune più verde d’Italia e grazie ai cittadini ed alle Istituzioni tutte speriamo di riuscirci. E’ una sfida alla migliore vivibilità e attrattività dei nostri luoghi per non morire.
Noi vorremmo essere l’esatto contrario dei “quiesti”, in linea con il messaggio di Papa francesco e Laudato Si, per cambiare le cose e renderle più sostenibilmente ambientali”.
Nei prossimi giorni sarà lanciata la nuova iniziativa per le festività: NON ABBANDONARE L’ALBERO DOPO NATALE.
Si tratta di non buttare gli alberi che spesso vengono acquistati per Natale e dopo gettati.
L’Associazione si prenderà cura di ripiantarli in aree verdi e continuare a dare vita.