Una Basilicata combattiva e vincente ai Campionati Italiani e Trofeo Gav disputati a Riccione il 7 e l’8 Maggio, che premia le categorie di Kik Boxing, Shoot Boxe e Savate.
L’Accademia G. Traficante e la Polisportiva Nadir-Team Di Filippo, entrambe di Rionero in Vulture, hanno esibito un parterre di sportivi in grado di conquistare ben 7 medaglie in totale.
Bronzo per Giulio Laurino di Rionero in Vulture, che nella categoria Low Kick (seconda serie -71Kg) dimostra di che pasta è fatto lavorando in modo spettacolare, anche se a pochi secondi dalla fine si fa sfuggire l’accesso alla finale per un punto.
Luca Trimarco di Melfi (Low Kick terza serie 63.5 kg) arriva in semifinale ma non riesce a sfruttare il vantaggio sull’avversario: argento per lui.
Al debutto Francesco Racioppi di Melfi (Low Kick + 91 kg) negli sport da ring, che riesce a conquistare un bronzo nonostante una forte contusione al piede durante il match.
Nel contatto leggero è Ilaria Santoro ad aprire le danze iscritta in due categorie: Kick Light e .M.M.A light( -60) conquistando 2 bronzi meritatissimi.
Arriva il turno di Fabio Pruonto, giovane speranza lucana che, per via dell’assenza del suo avversario, conquista direttamente l’oro.
Mario Gallucci di Rionero (kl -75) domina la categoria in uno straordinario match portandosi sul gradino più alto del podio e diventando Campione italiano.
Nella stessa categoria Giuseppe Barbetta che, dopo aver vinto il primo match, sfiora l’accesso alla semifinale onorevolmente.
I ragazzi ringraziano la federazione FIKBMS per la grande professionalità nell’organizzazione dell’evento e il responsabile regionale D.T della nazionale italiana, Biagio Tralli, per il suo contributo tecnico tattico dato dall’inizio della stagione ad oggi.
Ed ecco le foto della premiazione dei ragazzi che hanno saputo dimostrare la grinta, la tenacia e la passione per una disciplina che sicuramente porterà altre soddisfazioni.