Ospedale di Melfi, emozionante intitolazione a Dina Ferrente: per ricordare il suo sorriso, la disponibilità, gli anni in cui ha tranquillizzato bambini, anziani, adulti. Ecco le foto

Una cerimonia semplice, come semplice, nella vita e nel suo operare al servizio degli altri e dei sofferenti, è stata lei, Dina Ferrente, per tutti gli anni di attività all’ospedale di Melfi.

E direzione, colleghi, personale del nosocomio melfitano le hanno voluto dedicare un momento di ricordo ed hanno voluto imprimere nella memoria e nel tempo, il suo nome, scoprendo una targa che la ricorda “come encomiabile esempio di onestà e di professionalità”.

Targa scoperta dinanzi ad una nutrita e commossa schiera di persone, tra parenti, amici, personale medico, i tanti che poi non hanno voluto mancare per ricordare Dina, il suo sorriso, la disponibilità, l’impegno, gli anni in cui ha tranquillizzato bambini, anziani, adulti che erano li per prelievi e magari con una certa preoccupazione, hanno sperato di ricever delle notizie positive.

Presente il Direttore Sanitario e con padre Teckle a celebrare prima la S. Messa e poi a benedir la targa apposta dinanzi la Sala Prelievi del nuovo padiglione del San Giovanni di Dio di Melfi, la commozione ed i ricordi sono stati i sentimenti di tutti i presenti, che certo tra i loro momenti belli non dimenticano aneddoti e chiacchierate con la cara Dina Ferrente.

E ora la sua memoria resterà sempre viva in tutti con la targa del laboratorio analisi dell’Ospedale di Melfi in cui ha operato che porta il suo nome.

Ecco le foto della cerimonia in onore di Dina Ferrente.