OSPEDALE DI MELFI: “SINDACO VALVANO ADESSO CI DEVE DARE CERTEZZE!”, LO HA DICHIARATO…

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Movimento Noi per Melfi in merito alla situazione dell’ospedale della città federiciana.

“La delicata questione dell’Ospedale di Melfi continua ancora a generare (lecite) preoccupazioni da parte dei cittadini che evidentemente non trovano le risposte che vorrebbero da parte del primo cittadino Valvano che, prima di tutti, dovrebbe rassicurare la città, ma invece si nasconde dietro la tastiera di un pc, difendendo a tutti i costi il governo regionale.

Ci chiediamo se questa difesa che il Sindaco sostiene da oltre un anno verso il governo regionale e verso il presidente Pittella sia dovuta alla certezza che l’ospedale di Melfi non si chiude e non si ridimensiona… o ad altro.

Ma se il Sindaco è tanto certo che l’ospedale non si chiude e non si ridimensiona perché nel mese di Giugno il Pd di Melfi (che sostiene questa amministrazione) con un comunicato stampa sosteneva che le rassicurazioni non bastano più? C’è qualcosa che non convince nemmeno loro nell’asse Melfi – Potenza?

Se v’è certezza sul futuro dell’ospedale, il Sindaco si rechi a depositare per iscritto le sue certezze da un notaio e si renda disponibile subito ad un confronto pubblico con il consigliere Navazio e tutta l’opposizione per chiarire in pubblica piazza la questione dell’ospedale. La smetta di comunicare su facebook e vada in piazza ad incontrare cittadini e opposizione se è davvero tanto certo di ciò che sostiene e se non ha nulla da temere”.