È iniziata Domenica 28 marzo, nel rispetto di puntigliose misure di sicurezza sanitaria, una delle prime giornate ecologiche che l’Associazione Eco Turismo Vivi Palazzo sta promuovendo a Palazzo San Gervasio (PZ), ad iniziare nel Bosco Santa Giulia in loco.
Una serie di giornate a cadenza mensile fino a Settembre, che mirano a sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla raccolta dei rifiuti abbandonati:
“Lo scarso rispetto per i nostri luoghi, ci impedisce anche di poterli sviluppare sotto l’aspetto turistico e culturale.
Per questo, come dice il nostro motto ‘Palazzo San Gervasio dove Natura è Cultura’, speriamo di dare un impulso a tutto ciò.
Come prima giornata, in poche ore, giovani e bambini hanno raccolto rifiuti di ogni genere, sopratutto di uso quotidiano e frutto di bruttissime abitudini che vedono il nostro bosco più come discarica che come risorsa.
Nei prossimi giorni stileremo un calendario di Giornate Ecologiche con cui coinvolgeremo famiglie, istituzioni e parrocchie.
Nella speranza che le restrizioni, legate al COVID19, possano permetterci di vivere queste giornate con più persone e come una festa.
Tra le prossime iniziative dei soci dell’Associazione Eco Turismo Vivi Palazzo anche quella di ripulire delle fontane antiche abbandonate da tempo”.