Palazzo San Gervasio: in arrivo oltre 400000 Euro dal Ministero per questa Biblioteca. I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici e urbanistica del comune di Palazzo San Gervasio:

“Con la condivisone del Sindaco Luca Festino – in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica comunico con immensa e grande soddisfazione alla cittadinanza che il Ministero della Cultura – con Decreto direttoriale rep. n. 1501 del 21 dicembre 2022 è stata approvata la graduatoria finale delle proposte progettuali ammesse al finanziamento, nell’ambito dell’Avviso pubblico a valere sul PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Turismo e cultura 4.0 (M1C3), Misura 1 “Patrimonio culturale per la prossima generazione”, Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura” finanziato dall’U.E. – NextGenerationEU.

Il progetto presentato dal Comune di Palazzo San Gervasio è risultato ammesso e finanziato per un importo pari a Euro 478,764,60 in base alla graduatoria finale – che permetterà di eseguire interventi di rimozione delle barriere architettoniche, cognitive e sensoriali sulla Biblioteca Comunale ‘Joseph And Mary Agostine Memorial Library’.

È tantissima la soddisfazione – in quanto si tratta di un ennesimo finanziamento ottenuto nell’ambito del PNRR a riconferma dell’eccellente lavoro svolto dall’intera Amministrazione Comunale e agli uffici.

Doveroso ringraziare per l’imponente risultato raggiunto il Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, i collaboratori e quanti a vario titolo insieme con noi quotidianamente collaborano nell’interesse e nella continua crescita della nostra piccola cittadina.

UN ALTRO GRANDE ED INIMMAGINABILE SUCCESSO PER PALAZZO… PER LA SUA COMUNITÀ E PER L’INTERA REGIONE BASILICATA”.